La storia

Ricerca, passione, dettagli e personalità senza perdere di vista la sostenibilità Ecco come nascono le collezioni Suprema. Capispalla finemente rifiniti, in tessuti e pelli pregiate che vestono le donne dal 1981.

L'eccellenza

La qualità più alta possibile. E' questo l'obiettivo di Alfio Vanuzzo e Morena Baldan da quando nel 1981 hanno fondato Suprema, azienda leader nella produzione di capi in pelle e in montone di qualità. Oggi Suprema ha ottenuto un successo commerciale, la collezione si è ampliata e l'azienda si è qualificata anche nel ramo della pellicceria e la reinterpreta secondo le tendenze attuali, con l'obiettivo di offrire al pubblico prodotti raffinati e contemporanei, ma soprattutto riconoscibili.

“In molti ci chiedono qual è stata l’ispirazione per il nome del nostro marchio. Quando io e mia moglie decidemmo di iniziare questa avventura, abbiamo pensato: deve essere qualcosa di forte, che ci dia carica e ci motivi all’eccellenza. Dopo averlo pronunciato la prima volta, ci convinse subito. Così, nacque Suprema”, Alfio Vanuzzo, fondatore

Oggi a guidare l’azienda c’è anche il figlio Alberto, 30 anni, per il settore commerciale e della comunicazione.

La sede è a Dolo

In provincia di Venezia, nel cuore della Riviera del Brenta: quest'area geografica è nota per una tradizione storica nella confezione di pelletterie e ancora oggi è un punto di riferimento per il comparto. Suprema ha uno stretto legame con il territorio e la tradizione ma la sua visione è sempre stata proiettata verso il futuro. Le collezioni Suprema si possono trovare nelle più prestigiose boutique del mondo, con una distribuzione capillare, consolidata e in continua espansione.

Prodotti di lusso

Suprema è specializzata in capispalla che vanno dai cappotti in lana o cashmere, con inserti in pelliccia, fino al montone shearling o alle pellicce in visone, zibellino e cincillà. Le collezioni sono dedicate alla donna. L'obiettivo? "Superare l'immagine della pellicceria classica e rendere i capi preziosi sia dal punto di vista dello stile e delle rifiniture sia da quello della varietà dei prodotti. Siamo riusciti a contraddistinguere dei prodotti classici con rifiniture particolari: bottoni rivestiti dello stesso materiale del capo, zip con particolari galvaniche anti-ossidazione e all'interno, proprio sopra l'etichetta, una catenella appendicapo interna , dorata o argentata, diventata un marchio di riconoscimento"

L'esperienza

Il montone è il must di Suprema da oltre 30 anni e continua a innovarlo con tecniche di lavorazione all'avanguardia. Stampati a laser, traforati, dipinti o spalmati. I capi vengono realizzati seguendo uno studio approfondito di forme e geometrie inusuali con forte personalità, ma timeless.

“Da sempre coltivo la passione per la moda e nel nostro prodotto l’ho sempre tradotta in un principio fondamentale: cura maniacale del dettaglio, senza eccessi. Un capo Suprema deve essere portato oggi e domani rievocando in chi lo sceglie la stessa emozione della prima volta che l’ha indossato”, Morena Baldan, designer.

created by www.whmedia.it